Tornado in Oklahoma venti a 300 kmh immagini video aggiornamenti

Tornado a Oklahoma venti a 300kmh immaginiMoore è un sobborgo a sud di Oklahoma City, dove un tornado tra F4 ed F5 ha praticamente raso al suolo tutto, ed ha fatto una 50ina di morti tra i quali una 20ina di bambini, per il crollo di una scuola.

I bambini si erano riparati con le insegnanti all’interno di un edificio più solido, ma le pareti sono state letteralmente spazzate via dalla forza mostruosa del vento, seppellendo oltre 50 persone.

I soccorritori sono riusciti a trarre in salvo 30 di questi alunni ma purtroppo, per gli altri 20 non c’era più niente da fare.

I venti a 300 kmh non hanno dato scampo a queste persone.

A destra ed in basso, le incredibili immagini che stanno facendo il giro del mondo:

Tornado  Oklahoma moore immagini

  • Sopra: una foto che fa vedere come degli insegnanti stiano portando in salvo i bambini dopo questo terribile evento.

  • Sopra: un video molto eloquente sull’incredibile potenza del tornado.

Una famiglia riprende con una telecamera il momento in cui escono da un rifugio per i tornado.

Il rifugio sembra posto sotto il livello del terreno, e quando escono, intorno a loro non c’é più una casa in piedi: tutte spazzate via dalla forza dei venti.

In America nel midwest questa è la stagione dei tornado, che possono anche causare questi danni, se si abbattono sopra un luogo abitato.

tornado oklahoma soccorsi

  • Tornado in Oklahoma i primi soccorsi:

Ad appena 4-5 ore dal tornado gli abitanti di Oklahoma City già si stanno organizzando con i primi soccorsi. L’acqua non c’era, ecco allora che si sono organizzati a portare questo bene di prima necessità alle popolazioni colpite.

  • Sopra: delle incredibili immagini riprese con uno smartphone ad alta risoluzione.

Come si può sentire chiaramente c’è una sirena di allarme tornado che suona molto forte, non c’è brutto tempo dove questo signore ha fatto il video, non particolarmente in pochi secondi il tornado tocca terra ed inizia il suo lavoro di devastazione, con venti, all’interno dello stesso di 300 Kmh, un tornado F5.

Tuttora questa supercella sta tenendo in allerta i servizi meteorologici americani, c’è la possibilità infatti che si possa ricreare un altro tornado nelle vicinanze.

Tornado in Oklahoma venti a 300 kmh immagini video aggiornamentiultima modifica: 2013-05-21T07:00:00+00:00da blogmaster70
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Tornado in Oklahoma venti a 300 kmh immagini video aggiornamenti

Lascia un commento