Predicatore arrestato per sermone omofobo

Predicatore arrestato per sermone omofobicoUn predicatore di strada americano, Tony Miano,  è stato arrestato per aver usato un linguaggio “omofobo” in una strada di Londra, ma alla polizia ha detto che avrebbe fatto la stessa azione anche il giorno dopo.

Tony Miano, ex sceriffo, è stato interrogato dalla polizia dopo che una donna ha riferito sui suoi sermoni sulla immoralità sessuale a Wimbledon, a sud-ovest di Londra.

Secondo il Christian Legal Centre, che sta rappresentando Miano, è stato offerto un 90 £ multa per ottenere la sua liberazione, ma dopo essere stato intervistato con un avvocato presente, la polizia gli ha detto che avrebbe cercato accusa perché lui ha detto di ritenere le sue osservazioni erano “100 % “accettabile” e che aveva in mente di dire di nuovo.

In una trascrizione dell’intervista pubblicata dalla CLC, Miano ha detto alla polizia che non odiava i gay, e che stava solo facendo un sermone contro la fornicazione.

Gli è stato chiesto: “Pensi che quello che hai fatto … è al 100 per cento accettabile in un luogo pubblico?” E “Vuoi farlo anche domani?”.

Miano ha detto che lo avrebbe fatto di nuovo all’indomani “se ne avrò la apossibilità” perché sente le sue osservazioni come “non solo al 100% accettabili, ma comandato da Dio“.

In seguito è stato rilasciato senza ulteriore addebito, dopo sette ore in custodia cautelare.

Miano ha detto in una dichiarazione dopo l’arresto: “Il linguaggio che ho usato non era omofobo, come io non stavo promuovendo la paura o l’odio per gli omosessuali. Ho iniziato il mio messaggio per garantire ai cittadini che il mio non era un messaggio di odio, ma di amore. Stavo semplicemente spiegare un passo della Bibbia in cui si parla di immoralità sessuale e che la gente dovrebbe astenersi da esso (1 Tessalonicesi 4:1-12) – dove si predica che non si deve fornicare e fare sesso al di fuori del matrimonio – Fonte

Che ne pensi di questa notizia, del modo in cui a Londra hanno trattato questo predicatore ed in particolare  la religione cristiana?

Predicatore arrestato per sermone omofoboultima modifica: 2013-07-12T12:37:00+00:00da blogmaster70
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento