Eruzione di un vulcano su spiaggia in Indonesia: morti i bagnanti

Eruzione di un vulcano su spiaggia in Indonesia: morti i bagnanti6 persone sono state uccise da un’eruzione vulcanica nell’isola di Palue , in Indonesia.

Le persone, adulti e bambini avevano deciso di dormire in spiaggia, ma il vulcano li ha sorpresi nella notte, con una grande eruzione ( immagine a destra).

Il vulcano aveva ripreso l’attività l’anno scorso e qualche giorno fa  erano stati evacuati anche ei vicini paesi 

Surono, un portavoce dell’agenzia vulcanologia indonesiana, ha detto che molti abitanti del villaggio si erano abituati alla attività vulcanica e hanno ignorato l’ordine di evacuazione obbligatoria, come riporta la BBC.

Palue ha una popolazione di circa 10.000 persone.

Mr Surono ha detto l’ultima eruzione era iniziata alle 4:27 di Sabato (20:27 GMT Venerdì) ed è durato per quasi quattro ore.

Egli ha esortato gli abitanti dei villaggi di stare alla larga della zona interessata, dicendo che era difficile prevedere se ci sarebbero altre eruzioni.

Palue è larga circa 4 km e si trova a breve distanza dalla costa nord di Flores, l’isola principale, nella provincia di East Nusa Tenggara.

l gruppo umanitario Alleanza ACT ha riferito in aprile che le eruzioni a Palue nel mese di ottobre e di nuovo nel marzo di quest’anno avevano costretto centinaia di persone ad evacuare dai loro villaggi, con notevoli perdite di reddito in agricoltura, il commercio e la pesca.

Tornado con venti oltre i 300 kmh

Eruzione di un vulcano su spiaggia in Indonesia: morti i bagnantiultima modifica: 2013-08-11T09:55:56+00:00da blogmaster70
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento